Palio del Pettine 2018 – Mirandola 5-6-7 ottobre
Benvenuti alla 6° edizione del Palio del Pettine!
Orgogliosi di proseguire in questa enogastronomica avventura tra la tradizione e i sapori della nostra terra, siamo felici di comunicarvi che il Palio si terrà per la prima volta a Mirandola.
Dopo le edizioni degli scorsi anni, svoltesi nelle frazioni partecipanti, sarà il Palazzetto dello Sport (via D. Pietri 11) ad ospitare l’edizione 2018.
Il torneo enogastronomico, come ogni anno, decreterà il Miglior Maccherone al Pettine delle Valli Mirandolesi realizzato da una delle frazioni sfidanti: Cividale, Gavello, Mortizzuolo, Quarantoli, San Giacomo Roncole e San Martino Spino.
Alle diverse frazioni verrà chiesto di preparare un piatto di maccheroni al pettine, rigorosamente senza punte, accompagnato da un particolare ragù realizzato appositamente per l’evento.
La votazione espressa da una giuria di esperti gastronomici assegna il Palio, mentre il pubblico che partecipa all’evento, oltre a gustare i piatti preparati dalle sei frazioni sfidanti (in modalità ALL YOU CAN EAT), contribuisce alla votazione e all’assegnazione del voto popolare.
ORARI E PROGRAMMA:
– Venerdì 5 ottobre cena dalle 19.00
– Sabato 6 ottobre cena dalle 19.00 (serata con Andrea Barbi di TRC)
– Domenica 7 ottobre pranzo dalle 12:00 (assegnazione del Palio al piatto migliore scelto dalla giuria tecnica e dal voto popolare)
MODALITÀ DI ACCESSO:
– Prezzo a persona 22€
– Ragazzi sotto i 13 anni GRATIS
NB: NON è richiesta la prenotazione!
Nel biglietto di ingresso sono compresi:
– Accesso libero alla manifestazione
– Degustazione dei 6 diversi piatti praparati dalle frazioni, senza limiti
– Degustazione di prodotti tipici gentilmente forniti dai nostri partner e supporter
– Bevande (vino e/o acqua)
Per tutte le info Rossella 338 1478146.