Il Palio ritorna al Palazzetto! Nona edizione del Palio del Pettine
… e il quarto vien da sé!
Benvenuti alla 9° Edizione del Palio del Pettine!
Anche quest’anno le frazioni di Cividale, Gavello, Mortizzuolo, Quarantoli, San Giacomo Roncole e San Martino Spino si sfideranno a colpi di pettine per aggiudicarsi il titolo di Miglior Maccherone al Pettine delle Valli Mirandolesi!
Le squadre giocheranno le migliori carte per realizzare un ragù originale ed innovativo da accompagnare con il piatto di maccheroni al pettine.
Le frazioni saranno valutate dai commensali che parteciperanno al Palio: nel corso delle giornate, assaggeranno tutti i piatti presentati e dovranno scegliere il loro preferito.
Una giuria di esperti gastronomici sarà presente per giudicare i vari ragù proposti, valutandoli per tecnica e gusto.
Per soddisfare la grande fame di tutti coloro che sono affezionati al maccherone al pettine, per questa 9° Edizione abbiamo deciso di iniziare un giorno prima, dal 5 all’8 ottobre!
L’evento si svolgerà:
- Giovedì 5, Venerdì 6 e Sabato 7 Ottobre cena dalle ore 19:00
- Domenica 8 Ottobre pranzo dalle ore 12:00
presso il Palazzetto dello Sport di Mirandola, in Via Tazio Nuvolari, 11. Un grande ritorno dopo 4 anni!
Nella giornata di domenica verranno assegnati i premi della giuria tecnica e della giuria popolare al miglior piatto realizzato. Il primo verrà espresso da una giuria di esperti gastronomici, il secondo sarà stabilito in base al risultato delle preferenze date dai partecipanti nel corso delle giornate.
Per partecipare all’evento sarà sufficiente presentarsi nelle date di apertura agli orari indicati e acquistare il biglietto di ingresso.
Una volta entrati, il servizio sarà in modalità ALL YOU CAN EAT (AS MAGNA INFÌN CA VLIV) e sarà possibile mangiare liberamente, prestando attenzione agli sprechi, tutti i piatti di maccheroni provenienti dalle diverse frazioni, oltre al bere ed alcuni prodotti tipici del territorio.
Vi aspettiamo numerosi per gustare insieme tutti i piatti realizzati e decretare il Miglior Maccherone al Pettine di questa edizione!